Nasce "Grottaferrata in Comune" lista civica democratica e progressista
- La Redazione

- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min

Dall'esperienza di "Oggi parli tu. Tavoli di confronto tematici" che ha visto a Capodarco una ampia partecipazione di cittadini impegnati a dare il proprio contributo di idee per la collettività nasce "Grottaferrata in Comune, movimento civico democratico, progressista e ambientalista che insieme ad altre realtà civiche, scende in campo in vista delle prossime Elezioni Amministrative 2027 a sostegno della candidatura a Sindaco di Mirko Di Bernardo. Non una semplice alleanza, ma un progetto civico nato dall'ascolto, dall'esperienza maturata nei quasi 4 anni di amministrazione e dalla volontà condivisa di migliorare e ampliare il grande lavoro fatto in questi anni.
Il nostro nome è la nostra promessa: Grottaferrata in Comune vuole rappresentare l’amministrazione di tutti, un luogo di incontro, confronto e progettazione condivisa.
🌱 I Nostri Pilastri Fondanti
Il nostro simbolo racchiude e sintetizza i valori che guideranno il nostro impegno per la città:
● Tutela del Territorio: Il nostro patrimonio naturalistico e paesaggistico è una risorsa unica. Ci impegniamo in una gestione oculata del suolo, nella cura del decoro urbano e nella valorizzazione dei quartieri e delle aree verdi, per proteggere l'identità e la vivibilità di Grottaferrata.
● Sostenibilità: Vogliamo una città a misura d'uomo e rispettosa dell'ambiente. Promuoviamo politiche energetiche virtuose, mobilità dolce, una gestione dei rifiuti sempre più efficiente, il corretto utilizzo e recupero dell'acqua e la transizione ecologica come motore di sviluppo per l’intera comunità.
● Cultura: La cultura è il cuore pulsante della nostra città. Intendiamo promuovere il patrimonio storico, l'arte e le tradizioni locali, sostenendo al contempo le realtà associative e le nuove generazioni. Una città ricca di stimoli culturali è una città più inclusiva, attrattiva e consapevole.
🤝 Una Coalizione di Idee: Insieme per dare forza e continuità
Insieme alle liste civiche #FareRete e Insieme per Grottaferrata, abbiamo deciso di unire le forze, le competenze e le passioni di tanti professionisti, lavoratori e residenti che amano la propria città.
Siamo convinti che solo attraverso un gioco di squadra solido e trasparente sia possibile rispondere alle complesse sfide future.
Il nostro percorso è appena iniziato. Vi invitiamo a seguirci, a partecipare ai tavoli di lavoro e a condividere le vostre idee per costruire, insieme, il futuro di Grottaferrata.










Commenti